Zucche per decorare la casa

Scritto da: -

Le zucche di Halloween. Zucche decorate, intarsiate, dipinte... Dai negozi di Madrid al fai dai te!!!!

fantasia-di-zucche.jpeg

Ad Halloween le zucche non sono soltanto sinonimo di grandi teste arancioni con occhi, bocca e naso illuminati… ma le zucche sono anche un po’ l’elemento forte di chi ama il green style e i prodotti di stagione.
In questo caso il “frutto” autunnale possiede grandi potenzialità decorative (oltre che gastronomiche).

C’è un negozio a Madrid (probabilmente più d’uno) che fa delle zucche il suo pezzo forte del momento. Si tratta di The Workshop Flores che per la decorazione della casa in occasione di halloween, ma certamente per tutto l’autunno, prepara composizioni dove la zucca è l’elemento dominante, accompagnata da fiori o frutta.

Non tutti certamente spenderemo dagli 80 ai 100 euro per avere in casa una zucca decorativa, cosa per cui vi indirizzerei in un altro senso.
Il fai da te.
In Spagna (così come in Italia) ai mercati di quartiere in questa stagione si posson comprare zucche di ogni tipo a prezzi buonissimi.
Se amate le decorazioni green style e avete un po’ di tempo da dedicare alla cosa, le zucche si posson decorare in tanti modi, colorandone la buccia - senza svuotarle all’interno-, oppure svuotandole e utilizzandole come contenitori per frutta e fiori, oppure ancora intarsiandole come le più consuete zucche di Halloween per poi mettervi delle candele alla base che illumineranno i vostri decori.

Ecco alcune fotografie e un link interessante su come decorare le zucche.

zucche-halloween.jpg

zucche-intarsiate-halloween.jpg

halloween zucche dipinte.jpg
(zucche di Alisa Burke)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!