Spagna Case in Vendita: occasioni nei borghi abbandonati

Scritto da: -

In Spagna sono più di 3.000 i borghi e i villaggi abbandonati; un centinaio di questi attirano curiosi e compratori da tutte le parti d'Europa

SPAGNA-VENDITA BORGHI RURALI.jpg

Chi non ha mai sognato di passeggiare in un piccolo borgo rurale desolato in cui le pietre delle case raccontano la storia del luogo e delle persone che per tantissimo tempo le hanno abitate?

Bene, in Spagna sono circa un centinaio i luoghi di questo tipo che attirano non solo curiosi, ma compratori che vedono in questi la possibilità di fuggire dalle caotiche città per stabilirsi nella quiete della campagna o avviare un’attività di turismo rurale. Sempre in Spagna sono più di 3.000 i borghi e i villaggi abbandonati, ma non tutti sono in vendita.

Sul portale Aldeasabondonadas.com si possono trovare la maggior parte delle proprietà messe in vendita.

Diversi gli annunci; alcuni veramente interessanti come: “bel complesso di quattro case e fienile situato in una zona privilegiata della valle del Eo, vicino alle spiagge di Vegadeo; un ettaro di terreno, vista mozzafiato, solo 125.000 euro” o “rustico su terreno di 1.000 mq. così composto: 2 case, 3 capannoni e il granaio. Nel comune di Costa da Morte. La Coruña. Prezzo: 59.000 euro”.
La crisi di certo non ha colpito questo settore immobiliare anche perché molto spesso le transazioni vengono fatte con acquirenti inglesi o tedeschi che vedono un’opportunità di investimento. Ci sono anche quelli che considerano questi luoghi un posto ideale dove mettere in piedi un’attività di ostelleria o d’affitto.

(Foto da ABC.es)

LINK UTILI:

Vacanze 2012 Spagna: Cordoba, la città della primavera

Visitare Siviglia, fra tradizione andalusa e vita notturna

Vacanze in Spagna nelle case sull’albero!

Vota l'articolo:
3.50 su 5.00 basato su 4 voti.