Parchi Naturali Spagna: i parchi catalani visitabili in 3D

Scritto da: -

Una nuova applicazione permetterà di percorrere virtualmente 142 itinerari all'interno di diversi parchi catalani d'interesse naturalistico

CATALOGNA-PARCHI NATURALI.jpg

In Catalogna 12 parchi naturali si sono dotati di una nuova applicazione informatica che permetterà di percorrere virtualmente in 3D 142 itinerari, conoscerne le caratteristiche tecniche e altre informazioni.

Il sistema, presentato dall’assessore all’Agricoltura, Josep Maria Pelegrì, utilizza le ultime tecnologie in fatto di geolocalizzazione grazie all’ausilio di Google Maps, ma anche grazie alle informazioni fornite dall’Istituto Cartografico Catalano (ICC).

Nell’elenco ci sono il parco nazionale di  Aigüestortes e Sant Maurici , quelli di Alt Pirineu, Cabo de Creus, Cadí-Moixeró, Montgrí-Islas Medes, il parco del delta dell’Ebro y Els Ports.

Grazie al servizio è possibile creare un itinerario virtuale in 3D del percorso, localizzare i punti informazione e le zone d’interesse.

L’utilizzatore ha che la possibilità di scaricare gratuitamente un’applicazione per smartphones che permette di seguire il percorso prescelto tramite tecnologia GPS.

LINK UTILI:

Orti Urbani: la nuova moda tra i giovani

Freegan Madrid: contro lo spreco, il “riuso” del cibo buttato

Spagna Ecologia: ripensare il mondo! Cresce la nuova “transizione”



Vota l'articolo:
3.40 su 5.00 basato su 15 voti.